domenica 10 maggio 2009

Un passo

Come al solito le cose si accumulano e nel mucchio di tutto ciò che avrei da scrivere tutto sparisce sepolto nel disordine o evaporato. Però dato che oggi Sara fa gli anni sono più motivato a scrivere due righe. Perché con lei ho parlato tante volte del non vedere via d'uscita ma del trovarla poi andando un poco più avanti. Quindi vado un passo avanti scrivendo un po'.

Oggi corsa nel parco, sul mare in mezzo alle isolette di Stockholm: sono totalmente fuori forma ed è il caso di rimettermi in sesto, se no, come ha raccontato Beppe , continuerò ad avere contratture che mi impediscono di sciare sui metri di neve caduti quest'anno!
Stasera pensavo che negli ultimi due mesi è la prima domenica che passo qui a Stockholm, e forse era ora, per rimettere un po' di ordine, cosa per la quale sono negato. Infatti sono qui da 5 giorni e le valigie sono ancora piene, i cassetti e gli armadi sono ancora vuoti. Il week end è volato via in ore di cazzeggio puro e va bene così, è una ricarica per rimettermi in moto.

Intanto a Pisa mia sorella sta protraendo i festeggiamenti che, come al solito, vanno avanti da giorni e non finiranno certo con il 10 Maggio. Si gode le osterie nascoste nei vicoli e le persone che li popolano. Forse proprio come me quando ci vivevo non si rende conto della dimensione di quella città. Se la vedi come il tuo mondo, senza possibilità di altri punti di vista, è opprimente e senza uscita. Quando invece vai via e poi ritorni eccola minuta ma ricca, quasi accogliente. Sarà perché arrivo dai grandi spazi del nord, ma l'eleganza dei paesaggi italiani mi ha letteralmente sorpreso, ed è stata il perfetto sfondo alla solita eccezionale accoglienza dei miei amici. Però non basta sapere che ci sono punti di vista diversi dal nostro ma bisogna andarseli a cercare per capirli, e questo è il migliore augurio che oggi mi viene da farti, sorella cara.

1 commento:

sara ha detto...

grazie.. spero di essere in grado di andare presto a cercare e soprattutto a trovare nuove cose.. grazie.. un abbraccio forte forte

 
Locations of visitors to this page